Tutto in un solo Forum


Non sei connesso Connettiti o registrati

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Heroes 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Naruto Shippuden Ultimate Ninja Heroes 3 il Ven Lug 13, 2012 8:42 pm

Admin

avatar
Admin
Ecco il torrent

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

DESCRIZIONE

Di giochi basati sul manga e sull'anime di Naruto ne sono usciti davvero moltissimi e su una varietà incredibile di console, ma visto il successo che il ninja della foglia continua a riscuotere ancora oggi, è inevitabile trovarsi a parlare per l'ennesima volta dei soliti personaggi e delle solite meccaniche di gioco.

Se invece di andare solo avanti con la trama e aggiungere personaggi a non finire, i ragazzi del team CyberConnect2 (che hanno dimostrato in più di un'occasione di essere in grado di tirar fuori idee interessanti) si sforzassero un po' per svecchiare una serie da anni ancorata alle stesse meccaniche, forse i fan si ritroverebbero fra le mani un prodotto davvero eccezionale.

Per ora, invece, gli appassionati devono accontentarsi di un buon gioco, pensato unicamente per i divoratori del manga e per un pubblico appartenente a una fascia d'età piuttosto bassa. Il primo gruppo apprezzerà sicuramente il fatto di poter giocare (per l'ennesima volta) i momenti salienti della storia di Naruto, concentrati, in questa occasione, sulla saga Shippuden fino all'arrivo di Pain. I giocatori più giovani, invece, potranno godersi un titolo divertente basato su un sistema di controllo semplice e a prova di “smanettone”. Le fasi a scorrimento orizzontale sono piuttosto monotone, e vi stancheranno facilmente. Se volete accumulare Punti Ninja, però, imparerete a conviverci.

La trama non prevede filmati ma è narrata attraverso una serie di dialoghi doppiati sulle immagini dei personaggi.
Se avete già affrontato uno qualsiasi dei precedenti capitoli di Ultimate Ninja Heroes, saprete esattamente cosa aspettarvi. Questa “nuova” incarnazione della serie offre due esperienze ben distinte, visto che affrontando la modalità Storia (la Master Road) ci si trova ad alternare fasi platform a scorrimento orizzontale (intervallate da semplici combattimenti qua e là) con i classici duelli con uno o più avversari.
Se inizialmente i livelli a scorrimento possono sembrare interessanti, basta veramente un niente per rendersi conto di quanta poca varietà ci sia fra uno stage e l'altro, al punto da riuscire perfino a prevedere i punti esatti dove recuperare eventuali bonus nascosti.

Inserire un'idea interessante va bene, ma di sicuro se questa non viene sviluppata a dovere perde il 90% del proprio potenziale, rischiando perfino di trasformarsi in un difetto. Questo è quanto è accaduto con le sequenze platform di Ultimate Ninja Heroes 3, che a causa della scarsa varietà di design diventano presto tediosi livelli da superare per forza, in modo da proseguire con la trama.
Un discorso diverso deve esser fatto per i combattimenti, che pur non presentando novità rispetto a una formula ormai collaudata, godono dell'elevato numero di personaggi a disposizione. Certo, il sistema di controllo è il medesimo per ogni lottatore, ma è comunque piacevole sperimentare tutte le tecniche speciali e, soprattutto, le coreografiche super (attivabili sempre premendo il tasto Triangolo e poi il tasto Cerchio).

Sul fronte degli sbloccabili e dei collezionabili, non si può dire che i giochi dedicati a Naruto si siano mai risparmiati, e anche in questo caso gli appassionati di questo genere di cose troveranno pane per i loro denti.

Accumulando i Punti Ninja nei livelli della Master Road, infatti, è possibile sbloccare immagini, filmati e artwork dei personaggi. L'operazione può richiedere diverse ore, a meno che non decidiate di individuare le missioni più brevi e remunerative della modalità principale, per giocarle a ripetizione e accumulare punti preziosi.
Prima che investiate tutti i Punti Ninja in oggetti da collezionare, però, vi ricordo che gli stessi punti possono essere utilizzati per acquistare i potenziamenti prima di ogni missione, operazione che si rivela piuttosto utile nei combattimenti più impegnativi, dove magari è necessario tenere a bada tre avversari di alto livello.
Fortunatamente l'essenzialità del sistema di combattimento permette di migliorare rapidamente, di imparare ad eseguire combo interminabili e, soprattutto, a usare al meglio gli oggetti e gli interventi degli alleati.
In alcuni casi le missioni richiedono di soddisfare condizioni particolari per essere portate a termine con successo, dettaglio che costringe comunque il giocatore a cambiare spesso il proprio approccio agli scontri. Può essere necessario eseguire una combo di un certo numero di colpi, oppure finire il proprio avversario con una delle jutsu (tecniche ninja) a disposizione. Nei casi più estremi ci si può trovare di fronte ad avversari con il chakra illimitato, senza poter contare sull'aiuto dei propri alleati. Le varianti sono moltissime, e a volte anche piuttosto impegnative.

Giocando in multiplayer è anche possibile eseguire spettacolari attacchi combinati in modo estremamente semplice.
Dal punto di vista tecnico non ci troviamo di fronte a nulla di particolare, soprattutto alla luce di quanto abbiamo potuto ammirare in alcune delle ultime uscite per PSP.
Naruto Shippuden Ultimate Ninja Heroes 3 non si discosta molto da quanto già visto nei capitoli precedenti, e offre arene piuttosto curate popolate da personaggi accettabili (almeno finché le inquadrature ravvicinate non evidenziano il basso numero di poligoni che ne costituisce i modelli).

La novità più interessante per la serie, comunque, è l'aggiunta della modalità multiplayer per quattro giocatori e della possibilità di affrontare le missioni della Master Road in compagnia di un amico.

In entrambi i casi la formula di gioco non cambia rispetto a quella delle partite in single player, ma in compagnia degli amici il divertimento raddoppia (o si moltiplica per quattro). La gran quantità di personaggi a disposizione, inoltre, rende i combattimenti in multiplayer sempre molto divertenti, permettendo di ricreare, con le dovute proporzioni, alcune delle scene migliori del manga.

descrizione presa da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Ultima modifica di Admin il Mar Lug 24, 2012 9:50 pm, modificato 3 volte

Visualizza il profilo http://allforum.ativiforum.com

2 Re: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Heroes 3 il Sab Lug 14, 2012 10:20 am

è in italiano vero? xD

Visualizza il profilo

3 Re: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Heroes 3 il Sab Lug 14, 2012 10:23 am

Admin

avatar
Admin
mi ricordo di si xD

Visualizza il profilo http://allforum.ativiforum.com

4 Re: Naruto Shippuden Ultimate Ninja Heroes 3 il Sab Lug 14, 2012 10:28 am

speram xD

Visualizza il profilo

Contenuto sponsorizzato


Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum